STRATEGIE E PIANI DI COMUNICAZIONE
DIGITAL MARKETING, CONTENT MARKETING & ADVERTISING

Il marketing digitale è l’insieme di attività che, attraverso l’uso di strumenti digitali, permettono di sviluppare campagne di marketing e comunicazione integrate, con target ben definiti e capaci di generare risultati misurabili, che aiutino l’organizzazione ad individuare e monitorare costantemente i bisogni della domanda, a facilitarne gli scambi in modo innovativo, costruendo con la stessa una relazione interattiva che genererà valore nel tempo.

I concetti chiave sono:

– multicanalità: utilizzo di vari canali di comunicazione digitali;

– relazione: il marketing digitale si basa sulla costruzione di relazioni, che siano forti e durature, volte a uno scambio aperto e costruttivo;

– ascolto: ascoltare il mercato e i consumatori è indispensabile per capire di più i bisogni, i comportamenti, le necessità, al fine di garantire la massima soddisfazione possibile per il target audience.

Le fasi di lavoro sono:

– Definizione tattiche e metodi

– Individuazione canali e strumenti (social networks, blog, DEM, sito web)

– Creazione Immagine Aziendale

– Promozione e Comunicazione Integrata 

 

CONTENT & DIGITAL MARKETING

Il Content Marketing studia l’organizzazione dell’azienda, il ciclo di acquisto e il pubblico di riferimento per produrre contenuti utili al tipo di target scelto. L’attenzione è riposta sul modo in cui i contenuti sono scritti al fine di incoraggiare l’engagement (coinvolgimento).

Dalla stesura di piani editoriali alla creazione di testi per blog aziendali, i nostri Copywriter, Blogger e Digital Specialist sapranno rispondere a ogni necessità della tua azienda con un occhio di riguardo ai social network. Infatti anche le attività di social media marketing richiedono l’intervento di Copywriter e Web Content Manager esperti nel linguaggio dei social network che sappiano occuparsi della creazione di contenuti originali, interessanti e in grado di creare engagement.

 

ADVERTISING

Dopo aver analizzato e selezionato i canali e gli strumenti con cui intervenire, le azioni intraprese on line devono essere supportate da una promozione (on line e/o offline) e comunicazione integrata con le eventuali azioni off line.

SEO

– SEM

– Comunicati stampa

– Brochure

– TV, Stampa, Radio

 

ottimizzazione google adwordsCONSULENZA, CREAZIONE E GESTIONE CAMPAGNE ADWORDS

AdWords è il programma pubblicitario di Google che offre la possibilità al cliente di pubblicizzare annunci pubblicitari tramite:

– pubblicità targettizzata al contenuto del sito tramite annunci testuali e banner pubblicitari

– pay per click sul motore di ricerca Google e sui suoi partner di ricerca

Noi ci occupiamo dello studio delle chiavi più utili e coerenti per ottimizzare la spesa e massimizzare le conversioni; creiamo gli annunci per ottenere più click da parte degli utenti e un miglior punteggio di qualità;  monitoriamo l’efficacia delle Keyword e miglioriamo le pagine di destinazione per incrementare le transazioni.

 

Facebook-Ads-reports-logoCONSULENZA, CREAZIONE E GESTIONE FACEBOOK ADS

Le Facebook Ads sono uno strumento a pagamento messo a disposizione da Facebook che ci permette di mostrare annunci circa prodotti o servizi a persone che per età, interessi, posizione geografica o eventi specifici rientrano nei nostri target di riferimento.

Gestire correttamente una campagna Facebook Ads, se opportunamente inserita in una più ampia e complementare strategia di social media marketing, può quindi portare ad un più alto e maggiormente controllabile ritorno d’investimento. Noi ci occupiamo di gestire campagne pubblicitarie su Facebook, ottimizzandone la performance al fine di garantire un ritorno e limitare al massimo i possibili sprechi.